Solidarietà

Il progetto di solidarietà che Gubbio Photo Contest ha individuato e scelto di sostenere per questa prima edizione del Concorso fotografico nazionale città di Gubbio è:

La Bottega Azzurra (cooperativa sociale senza scopo di lucro) è un Piccolo Biscottificio che si impegna a promuovere l’inclusione lavorativa e sociale di ragazzi speciali. L’obiettivo principale della Bottega è quello di offrire un ambiente di lavoro inclusivo dove ogni individuo, indipendentemente dalle sue abilità e dalle sue difficoltà, possa sviluppare le proprie competenze e realizzare il proprio potenziale.

La Bottega Azzurra è un luogo dove i ragazzi speciali possono trovare un lavoro significativo, che va ben oltre il semplice guadagno economico. Grazie al percorso di formazione e alla supervisione esperta, i ragazzi svantaggiati acquisiscono competenze pratiche, migliorano la loro autostima e acquisiscono maggiore sicurezza in sé stessi.

Sostenere questo progetto significa offrire una speranza e un futuro migliore a coloro che sono maggiormente svantaggiati e promuovere l’idea di una comunità inclusiva e socialmente impegnata. In questo modo, si può dare un contributo concreto alla costruzione di un mondo più equo e solidale, dove ogni individuo ha la possibilità di realizzare il proprio potenziale e di sviluppare le proprie abilità, indipendentemente dalle proprie difficoltà.